La fine del mining di Ethereum ha fatto crollare il costo delle schede video, introvabili fino a poco tempo fa.
Ecco una valanga di sconti proprio per le schede video che tornano a prezzi accettabili e vedono il rincaro degli ultimi mesi, tagliato grazie al calo improvviso di prezzo.
Un cambiamento aspettato, ma che il mercato ha posticipato fino all’ultimo.
Di fato la richiesta di schede video sarà molto minore ora che non sono più utilizzate per il miningi di Etherum, che prosegue, ma in forma molto ridotta.
Ecco quindi alcune delle occasioni de momento che permettono di acquistare schede video a prezzi ribassati.
Troviamo subito le schede video NVIDIA dove spicca la celebre GeForce RTX 3000 nelle versioni GeForce RTX 3060, 3070 e 3080.
A contribuire alle promozioni in corso, disponibili su Amazon, sembra essere anche un rientro della crisi dei semiconduttori che aveva rallentato non poco il mercato tecnologico.
Gli sconti riguardano tutta la serie e prevedono risparmi importanti.
Msi Geforce Rtx 3050 Ventus 2X 8 Gb Oc, Scheda Video Gaming Nvidia, Nero passa da 463 a 341 euro, ed è solo una delle tante schede video disponibili in sconto.
Le promozioni permettono di risparmiare centinaia di euro, e riguardano anche le schede video Radeon.
Se pensiamo all’inflazione in corso, e all’aumento di tanti prodotti tech, gli sconti su queste schede video diventano proposte davvero interessanti per il mercato attuale.
Le schede video a disposizione riguardano tutte le fasce di mercato, dalla fascia alta, con prodotti sopra i 2000 euro, a quella più bassa, che rende possibile portare a casa una scheda video potente anche con 400 o 500 euro.
Gli sconti sono disponibili su Amazon, nella sessione dedicata alle schede video e ai prodotti tecnologici.
Le promozioni sono in continua evoluzione, vi consigliamo quindi di dare un’occhiata, i prodotti potrebbero infatti finire, viste le scorte limitare delle schede video in sconto.