Vinted è il portale dedicato alla rivendita di abiti usati. Il successo della piattaforma ha portato anche altri prodotti su Vinted dove oggi si può trovare un po’ di tutto.
Vinted funziona diversamente da Ebay e altre realtà. Nasce come piattaforma per l’acquisto e la vendita di abiti usati, che rimane il suo punto forte.
La gestione delle compravendite è molto diretta e si basa su una chat dove si fa una proposta o si tenta l’acquisto. Gli utenti devono attivarsi personalmente e spedire. La spedizione è però gestita completamente da servizi affiliati alla compagnia.
Una struttura particolare che sembra funzionare e che permette di vendere tanti oggetti che non usiamo più e di acquistarne altri a prezzi anche molto convenienti.
Come funzionano gli sconti su Vinted?
Gli sconti si possono ottenere con dei coupon appositi, attraverso sconti diretti che vengono spesso proposti dalla piattaforma, e direttamente dagli utenti.
Proprio questo aspetto è molto interessante.
Quando mettiamo un prodotto tra i preferiti, capita spesso che il venditore ci contatti e ci proponga uno sconto esclusivo.
Succede spessissimo e permette di risparmiare ancora di più sui prodotti che siamo cercando.
Vinted vanta inoltre un sistema di protezione degli acquisti, simile a quello di Ebay.
Gli acquisiti sono quindi tutelati, oltre che gestiti attraverso i sistemi di spedizione della piattaforma.
In generale è una piattaforma ricca di sconti e occasioni con la quale si può risparmiare, anche molto su prodotti molto belli, capi di abbigliamento firmati e grandi brand del passato.
Da non trascurare anche gli altri prodotti. Proprio come nella Ebay delle origini, su Vinted si possono trovare anche cose davvero uniche, oggetti da collezione, videogiochi e tanto altro.