La telefonia mobile permette ormai di spendere dai 5 ai 7 euro per un abbonamento mensile.
Una situazione molto gradita, specialmente in questo periodo di quarantena dove, chi non possiede una buona rete fissa, può fare tesoro dei giga in più delle nuove promozioni.
Ecco quali sono gli abbonamenti più convenienti e a quali operatori rivolgersi per aprire una nuova linea low cost.
- Very Mobile, si tratta della novità del momento legata a Wind Tre. L’offerta di Very Mobile è notevole, 30 Giga di navigazione, ai quali si aggiungono SMS illimitati, per un totale di 4,99 euro al mese. Very Mobile La compagnia chiarisce come non ci siano costi aggiuntivi, nonostante un costo iniziale di 25 euro per l’attivazione della nuova SIM, che possono diventare 5 per i clienti che decideranno di passare a Very Mobile da altri operatori low-cost.
- Anche Kena Mobile offre il suo pacchetto, ad un euro in più. Questa volta con 5,99 euro al mese, si possono ottenere 70 Giga di navigazione in 4G, 3 Giga in 3G da utilizzare per navigare in Europa, il pacchetto comprende anche minuti ed SMS illimitati. L’offerta in questione è dedicata solo a chi passa da Iliad e altri operatori virtuali a Kena. Non è quindi aperta a tutti.
- C’è anche Poste Mobile con la sua promozione Creami Style, che con 5 euro al mese offre 5 Giga di navigazione in 4G e 500 Credit per chiamate ed SMS. Poste Mobile però, è da sempre una delle offerte più deboli, sia per banda poco prestante che per la complicazione dei servizi. La app è fatta davvero male, e rende molto difficile ricaricare, inoltre la compagnia è molto lenta a riattivare le promozioni in caso di credito insufficiente, e si finisce spesso per perdere soldi extra in attesa della riattivazione. Sconsigliamo quindi fortemente Poste Mobile, rispetto alle altre promozioni molti più interessanti.