Gli sconti del black friday e del cybermonday sono finiti, ma non disperate. Gli sconti di questo periodo sono ormai alla stregua di specchietti per le allodole. La verità è che gli sconti continuano sui diversi store e per le diverse categorie, ci accompagnano fino a Natale e ritornano con gli sconti di gennaio.
Dopo una breve paura arriveranno gli sconti di Pasqua dove troviamo di solito offerte davvero interessanti. Ma vediamo la situazione attuale.
Come è andato il Black Friday 2022
Il Black Friday 2022 ha visto sconti davvero importanti in tutti i settori, in particolare per quanto riguarda quello dell’elettronica.
Quello che abbiamo visto però è che gli sconti non finivano davvero come previsto, addirittura in certi casi i countdown degli sconti del venerdì terminava lasciando il prodotto allo stesso prezzo di prima.
La sensazione è che la scontistica prosegua per tutto dicembre, mese dove potrebbero saltare fuori le offerte più ghiotte.
Se non siete riusciti ad acquistare i prodotti che volevate a dicembre, o siete in attesa di nuovi sconti, l’importante è tenere gli occhi aperti.
Le promozioni tech e digitali
Particolare attenzione va ai prodotti tecnologici e digitali, dove troviamo veri e propri calendari dell’avvento e promozioni speciali per il Natale.
Se dovete acquistare prodotti tech o videogiochi, allora state tranquilli, le offerte sono solo iniziate.
Cosa avverrà a gennaio?
Anche se qualche offerta sarà irripetibile, nella maggior parte dei casi a gennaio potrebbero saltare fuori le promozioni più valide.
Le compagnie iniziano infatti di solito a scontare l’invenduto, con la possibilità di trovare promozioni ancora migliori a quelle che abbiamo visto nel Black Friday.
Il drastico abbassamento dei prezzi, porta poi aziende leader come Amazon a ridimensionare i costi di un prodotto. Anche questo aspetto non è da trascuare.
I prodotti che hanno visto gli sconti più grandi sono destinati a vedere un taglio definitivo di prezzo, anche perché le offerte migliori sono di solito su collezioni passate e prodotti che iniziano ad avere uno o più anni.
I cacciatori di sconti non devono quindi abbassare la guarda.
La fine del 2022 e l’inizio del 2023 potrebbero essere il periodo più interessante per trovare promozioni eccellenti su tante categorie di prodotto, dalla cura della persona, fino ai pacchetti viaggi!