Nintendo annuncia i suoi Saldi di Primavera, una valanga di sconti su Nintendo e-Shop che permettono di risparmiare fino all’80% su una selezione di più di 300 titoli per Nintendo Switch.
Gli sconti andranno avanti fino al 19.
Chi conosce Nintendo, sa bene quanto sia raro vedere degli sconti da parte della compagnia; proprio per questo la nuova scontistica, avvicina, almeno un po’, la società giapponese alle concorrenti.
I titoli Nintendo sono dei sempreversi che raramente scendono di prezzo anche dopo anni e anni.
Basti pensare a come, molti titoli 3ds, siano ancora venduti a prezzo pieno, o poco sotto il prezzo completo.
Ecco che, finalmente lo store Nintendo si arricchisce di sconti su giochi come The Legend of Zelda (scontato del 30%), passando per titoli indie che arrivano a costare anche solo pochi euro.
Tra gli sconti più interessanti troviamo Donkey Kong Country Tropical Freeze (a 39,99 euro), Kirby Star Allies, Mario + Rabbids Kingdom Battle (9,99 euro), Astral Chain (39,99 euro), Divinity Original Sin 2 Definitive Edition e Assassin’s Creed The Rebel Collection (34,99 euro ciascuno).
Una promozione interessante che permette di acquistare titoli solitamente a prezzo pieno con sconti di 20 euro o più.
Un’offerta valida, soprattutto su alcuni prodotti.
Naturalmente ci troviamo nel regno del digitale e, una volta acquistati, i giochi non potranno essere rivenduti.
Il consiglio è quindi quello di utilizzare gli sconti, solo su giochi che siete certi non venderete mai, o titoli multiplayer che vi garantiscono una durata nel tempo.
Certo, sono in pochi gli utenti Nintendo che venderanno Zelda Breath of The Wild, lo sconto del 30% si può quindi ritenere valido.
Tra i giochi scontati troviamo anche titoli recenti come The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition in sconto a 41,99 euro e il sempreverde Diablo 3: Eternal Collection a 29,99 euro.
Una grande selezione di giochi che potrebbero arricchire la vostra collezione di titoli Nintendo Switch, acquisti da fare anche per il futuro, soprattutto quando ci troviamo di fronte ad alcuni indie che costano meno di 5 euro.
Nintendo Switch, sembra iniziare ad allinearsi alle fasce di prezzo delle altre console, speriamo che la cosa prosegua nel tempo.