Action figures e merchandise legata al mondo dei videogiochi, delle serie tv, dei videogiochi e degli anime, stanno diventando sempre di più prodotti ambiti, spesso con prezzi molto elevati.
Acquistare action figures a un buon prezzo, significa trovare una promozione valida in corso, o magari fare un buon affare su Ebay o da venditori privati.
I costi delle action figures e dei prodotti di merchandise partono da un prezzo base, ma sono spesso legati anche al negozio specializzato che se ne occupa.
Ci sono poi i prodotti di importazione, dove l’acquisto in solitaria potrebbe raggiungere costi di dogana e di trasporto molto elevati. Dobbiamo quindi affidarci a rivenditori che ammortizzano questi costi e ci permettono di trovare prodotti a prezzi accessibili.
Trovare l’occasione in questo settore non è facile, e serve sempre monitorare i siti specializzati come lo store online Gamable.it. Le occasioni sono dietro l’angolo ma bisogna stare sempre allerta e non perdere i tagli di prezzo sui prodotti che stiamo cercando.
Siti come Gamable offrono inoltre figures a costi budget. L’idea che i prodotti di questo genere partano sempre da cifre molto elevate non è del tutto corretta.
Certo le statuette più grandi hanno spesso prezzi importanti, da collezionista; esistono però tantissimi prodotti di materiali economici o dimensioni più contenute adatti a tutte le tasche.
La vera sfida è quindi scandagliare la rete per poter confrontare i costi della figure che cerchiamo, specie se non si tratta di figures sotto ai riflettori da di prodotti del passato, più rari.
Attenzione anche alla reperibilità, molto spesso infatti questo tipo di prodotto ha una tiratura limitata ed è importante prenotare ciò che vogliamo acquistare.