Amazon ha deciso di lanciare un nuovo Prime Day, raddoppiando così il celebre evento, noto per gli sconti molto vantaggiosi e sulle offerte sull’abbonamento stesso, che nel frattempo è aumentato.
Il nuovo evento si svolge l’11 e 12 ottobre prossimi e permette di ottenere sconti esclusivi per gli abbonati Prime, considerando anche la possibilità di usare il mese gratuito se non siete utenti, o avete abbandonato prime da un po’.
L’evento va a sommarsi a Black Friday e Prime Day.
Ha inizio l’11 ottobre e prosegue fino al 12 ottobre in 15 Paesi del mondo: Austria, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Turchia, Gran Bretagna e Stati Uniti.
La durata è di 48 ore e permetterà agli iscritti Prime paganti o in prova gratuita, di ottenere sconti esclusivi in anteprima su prodotti Samsung, Miele, Oral-B, iRobot, GHD e altri brand.
L’offerta di Amazon diventa così molto variegata, anche se il costo è aumentato in modo importante per un periodo di aumenti continui di ogni prodotto, chi sceglierà di pagare, avrà dei vantaggi effettivi.
La possibilità di avere più sconti e di sfruttare tanti servizi, rende un po’ più dolce l’amaro dell’aumento.
Basti pensare a come il solo Prime costi meno e offra spesso contenuti più accattivanti rispetto a Netflix e altri servizi.
Ad ottobre comunque gli abbonati Prime avranno l’occasione di compensare l’aumento dei costi di abbonamento, sfruttando promozioni esclusive disponibili per un periodo di tempo limitato.
L’iniziativa è interessante e sembra parte di un progetto generale della compagnia con l’obiettivo di aumentare i costi, ma offrendo di più ai propri utenti.
Un semplice aumento senza sconti extra e nuovi servizi sarebbe stato poco corretto, nonostante i rincari mondiali.
Il consiglio è quindi di restare allerta in attesa di maggiori dettagli su quelli che si prospettano come due giorni di grandi sconti, in grado di anticipare anche i prezzi del Prime Day e del Black Friday.