Very Mobile è il nuovo operatore low cost virtuale legato a Wind-Tre.
Si tratta quindi di un nuovo operatore lowcost sullo stile di Iliad, Kena e ho.mobile.
La novità sembra legata all’ennesimo tentativo di contrastare Iliad che, giorno dopo giorno, sembra prendere clientela da diversi operatori che si trovano sguarniti di fronte all’operatore low cost.
Caratteristica di Iliad, è quella di essere un operatore vero e proprio, a differenza di operazioni come Ho, Kena e Very Mobile.
Proprio questa autonomia rendere Iliad un rivale importante, capace di conquistare il pubblico e con obiettivi di espansione piuttosto ambiziosi che potrebbero migliorare ulteriormente la qualità del servizio offerto.
A quanto pare Very Mobile sta preparando una campagna massiccia per comunicare la presenza della nuova offerta e i suoi prezzi, che si prevedono molto aggressivi, per la gioia degli utenti.
Venendo da Wind-Tre inoltre, Very Mobile parte già da cifre ridotte rispetto a Tim e Vodafone e potrebbe contenere, soprattutto nelle promozioni di lancio, offerte davvero convenienti per gli utenti mobile.
Si parla di pacchetti all inclusive: minuti e SMS illimitati con almeno 30GB di dati.
Very Mobile potrebbe lanciare offerte a 5-6 euro al mese superando le proposte delle concorrenti e diventando un rivale più diretto di Iliad.
Secondo le voci, il lancio sarebbe imminente.
Sembra infatti che Very Mobile possa arrivare addirittura a marzo.
La guerra della compagnie telefoniche e delle promozioni prosegue quindi anche con l’apertura di nuovi operatori virtuali, e con l’eventuale arrivo di nuove aziende come Iliad nel settore.
Il risultato è molto positivo per il portafoglio degli utenti che potranno scegliere e ottenere i vantaggi di una concorrenza più serrata.