Iliad è intervenuta sulla recente multa fatta dall’AGCOM a TIM, Vodafone e Wind Tre, relativamente alla fatturazione a 28 giorni.
Il CEO della compagnia ha detto la sua sulla questione che ha visto, le principali aziende del settore, agire in modo scorretto verso i propri utenti.
E’ stata proprio Iliad, assieme ad alcune associazioni dei consumatori, a fare iniziare il processo dell’AGCOM che ha portato alla multa salata per le compagnie e a un precedente che dovrebbe tutelare meglio gli utenti.
Ecco le parole del CEO della compagnia: “Spesso l’unione fa la forza, ma ci sono volte in cui è meglio avere la forza di essere diversi”.
La frase è stata pubblicata da Benedetto Levi su Twitter assieme all’articolo dove si parla della multa agli operatori, colpevoli di pratiche poco corrette nei confronti dei consumatori.
Una serie di strategie di rincari, smascherate anche grazie alla compagnia francese che, oltre a diventare protagonista della rivoluzione low cost del mercato mobile, sembra puntare anche a un sistema più trasparente e dove, nel momento in cui si firma un contratto, siamo tutelati e sicuri che questo sia rispettato, senza tranelli e rimodulazioni costanti.
La vicenda dei 28 giorni era molto sentita, adesso, non ci resta che vedere se, nei prossimi mesi, nuove strategie per ottenere di più dagli utenti salteranno fuori.
Di sicuro, la vigilanza su queste pratiche adesso è più elevata.